Appuntamento agonistico ai Laghi di Molinella per la prima prova sella selezione provinciale Bologna qualificazione ai Campionati italiani Fisheries 2022, ore 7,30 ritrovo dei partecipanti, inizio gara ore 9,30 e termine gara 14,30. Iscritti 22 concorrenti in rappresentanza delle squadre Minerva Rossoblu68 TeamBazza, Cannisti Castel Maggiore, Pescatori Molinella, Tubertini Fishing Cleb e la neo costituita Team WildErrea.

Come da regolamento vengono rispettate tutte le norme di prevenzione Covid, i sorteggi sul gruppoWhatsapp, il regolamento particolare C.I. Fisheries 2022 ha messo il limite minimo azione di pesca a mt. 10ed il massimo a mt. 28 dalla cima della canna. Queste limitazioni sono state stabilite per garantire la più omogenea pescosità nei cinque settori formati, 4 da 5 concorrenti ed un tecnico con due.

La gara si è disputata con poche catture, pur essendo il Lagone pieno di carpe, si sono dimostrate ancora inappetenti come in pieno inverno, alcune osservazioni raccolte tra i concorrenti dicevano che probabilmente pescando a ridosso delle tre isole ci sarebbe stata più pescosità, altri invece vedevano molto movimento di pesce a ridosso della riva davanti alla postazione di pesca nei primi metri. Molto impegnati Giudice dI Gara EnzoTondi e il Direttore Gara Luca Lodi a verificare le misure delle lenze utilizzate. Si auspica che alla seconda prova prevista per il 6 marzo prossimo, possa esserci maggior movimento delle carpe e con maggior appetito.

I concorrenti hanno provato le più diverse tecniche di innesco del pasturatore, forse la più performante sembra fosse l’abbinamento bigattino e pellet, ma sempre sperando nella voglia del pesce dimangiare. Ecco la meritata classifica dei primi due di settore, A 1° Finotti Stefano 2° Nicoletti Matteo, BTecnico nessuno, C 1° Bevilacqua Tullio 2° Martignani Luca, D 1° Strollo Francesco 2° Girotti Stefano, E 1°Reggianini Massimo 2° Vincenti Mattia.

Con questi risultati abbiamo una classifica generale della prima prova con un concorrente per ogni Società presente a 1 penalità, in ordine di peso Finotti Castel MaggioreMaver 8200, Bevilacqua Pescatori Molinella 7280, Reggianini Tubertini Fishing .6860, Strollo Minerva Rossoblu68 Bazza 5320.

Prossima prova è prevista per il 6 marzo 2022, a risentirci per la nuova cronaca sulla manifestazione. Invece molto più pescoso si è felicemente dimostrato il Lago Piccolo, quello riservato alla pesca del Carassio con Roubasienne, si svolgeva in contemporanea una goliardica gara tra amici organizzata dal negozio di pesca di Luca Piazzi Al Pscadour a Castenaso, il primo Argilli ha raggiunto 11.470, prima hanno provato tutti a 13 metri poi arrivate buone catture più corte e arrivato un caldo sole anche agalla. Un caro saluto a tutti e complimenti per la impegnativa partecipazione.

Paolo Dolcini
V.Presidente Asd Pescatori Molinella



 Classifica 1°Prova Fisheries 2022

 

 

 



 

Su VICE99FISHING puoi vedere tantissimi video di pesca, tutorial, approfondimenti e news di tutte le gare e campionati FIPSAS. Trasmettiamo tantissime LiveCampoGara con news in diretta dai più importanti campi gara nazionali ed esteri e tantissime  LivePostGara per commentare con i protagonisti le gare di pesca appena concluse. Su VICE99FISHING andiamo in onda tutte le settimane con puntate in LiveStreaming per approfondire le tematiche alieutiche nazionali e parlare delle tecniche di pesca in mare e acque interne con prestigiosi ospiti VIP ANGLER di livello nazionale ed internazionale. 


vice99fishing
VICE99FISHING
FOLLOW

Cellulare/Whatsapp: 333.2399849
Cellulare/Whatsapp: 392.2503091

Sito Web
www.vice99fishing.com 

Email:
info@vice99fishing.com

Facebook FanPage:
www.facebook.com/vice99fishing

Facebook Gruppo:
www.facebook.com/groups/vice99fishing

Youtube Pagina:
www.youtube.com/c/vice99fishing

Instagram:
instagram.com/vice99fishing

Telegram:
t.me/vice99fishing