Il 14 Maggio 2023 si sono svolti sul campo di gara Ostellato - Valle Lepri - nel tratto compreso tra il km. 4 e il km. 8,3 le prime prove di categoria del Campionato Italiano Feeder.


Competizioni condizionate dalle abbondanti piogge del periodo che non sono mancate neppure nelle giornate di prova così come in gara domenica. Il risultato è stato un campo di gara dal colore marrone scuro e con una forte corrente che non ha certo invogliato il pesce ad abboccare ai vari approcci tentati dai 271 concorrenti complessivamente impegnati.


Poche le catture portate alla pesa in virtù di pescate prevalentemente a centro canale o sull corta distanza fino ad arrivare al sotto riva nel tentativo di evitare un cappotto cosa non riuscita a tutti.


Una gara quindi dove l'approccio tecnico come sempre ha fatto la differenza, condito questa volta più di altre anche da una buona componente di fortuna. Detto ciò, onore ha tutti i partecipanti arrivati da ogni parte d'Italia ma soprattutto complimenti ai vincitori, rispettivamente:

 


Nardin Marco in forza all' ASD "Futura 2000 Colmic con 16700 g. negli Under 25

 

 

Clementi Diego dell' "Umbertide Fishing Team" ASD con 12670 g. per i Seniores

 

 

Foini Giuseppe de "I Cagnacci "ADS GPS Trabucco con il peso di 10390 g. per i Master

 


Prima di darvi appuntamento alla fase finale che si terrà il 14 e 15 di ottobre in Canal Bianco Loc. Fronte Chiatte è  doveroso un ringraziamento ai giudici di gara Guerzoni Alberto e Landolfa Giovanni per l'ottimo operato e alla Società organizzatrice dell'evento il Team Wild Erreà.


Mauro Benini