Campionato Europeo di Pesca al Colpo: l’Italia Seniores chiude al nono posto in Slovacchia

La Nazionale Italiana Seniores ha preso parte alla 29ª edizione del Campionato Europeo di Pesca al Colpo, svoltosi il 28 e 29 giugno 2025 sulle acque del bacino di Sĺňava, a Piešťany – Ratnovce, nella parte occidentale della Slovacchia.

Il team azzurro – composto da Andrea Gelli, Ferruccio Gabba, Andrea Giambrone, Fabio Moretti, Gionata Bianchini e Giuliano Prandi – è stato diretto dai Commissari Tecnici Marco Manni e Maurizio Fedeli, affiancati da Rubens Raimondi, Filippo Beltrami e dal dirigente federale Sileno Poles.

Nonostante l’ottima preparazione e la grande coesione del gruppo, l’Italia ha chiuso la manifestazione al nono posto in classifica generale. Un piazzamento che non rispecchia appieno il valore del team, ma che non cancella l’impegno, la professionalità e la determinazione messi in campo dagli Azzurri in una competizione di altissimo livello tecnico.

Il campo gara di Sĺňava si è rivelato estremamente selettivo, mettendo alla prova anche le formazioni più esperte. La squadra italiana ha affrontato ogni prova con grande serietà e spirito di squadra, confermando il proprio spessore umano e sportivo.

Un ringraziamento va a tutti gli atleti e allo staff tecnico per la dedizione e il lavoro svolto: la fiducia resta alta, e l’obiettivo è tornare protagonisti nei prossimi appuntamenti internazionali.

 

Foto e News by FIPSAS