E’ andata in scena domenica 30 aprile la prima prova del C.I. individuale Feeder Method in quel di Ostellato vecchio – Valle Lepri - che ha visto in questo suo 2° anno di vita un notevole aumento di presenze. Ben 252 gli atleti ai nastri di partenza che si sono sfidati per conquistare i 100 posti utili per le due prove di finale che si disputeranno a settembre sul canale Brian a Venezia.

Il canale sin dalla gara di prova del 25 aprile così come nelle giornate antecedenti la gara di domenica si è dimostrato difficile da interpretare con pescate in genere poco generose in termini di numeri di pesci catturati che spesso però erano breme di taglia notevole sopra i 1500 fino e oltre i 2000 grammi di peso.

Presenti anche carassi intorno ai 300 g. circa e alcuni big e qualche carpa con esemplari fino ai 7000 grammi pesci che andavano insidiati con fili ed ami che sono andati sempre più ad assottigliarsi ed attese che al contrario si sono man mano allungate per attestarsi col passare del tempo sopra i 10 minuti e oltre.

Ottimi interpreti di questa prima prova sono stati Giovannangeli, Facondini e Natucci, che vanno nell'ordine ad occupare i primi tre posti della classifica generale con pesi superiori ai 20 chili.

Le linee più battute sono state a ridosso della sponda opposta, quella dei 40/45 metri e da non sottovalutare quella corta dei 18/20 metri.


Mentre le esche piu usate sono stati i bandum nelle varie colorazioni (con buona resa del rosa, rosso e arancione) e tipologie.

Bene i vermi (anche tagliati e usati in pastura) e i bigattini vivi ma spesso anche morti che in certi casi hanno salvato le pescate di chi a deciso di utilizzarli.

La manifestazione è stata ben diretta dalGiudice di gara Franco Lenì coadiuvato da Maurizio Bellini e gestita dalla società organizzatrice Team Wild Errea.

Mauro Benini