Kladovo (Serbia), 13 ottobre 2025 – Si è concluso sulle rive del Danubio, a Kladovo, il Campionato Mondiale Feeder per Club 2025, svoltosi l’11 e 12 ottobre. La manifestazione ha visto la partecipazione di 32 squadre provenienti da 20 nazioni, impegnate in due intense giornate di gara su un campo prova tecnico e impegnativo, che ha richiesto strategia, precisione e adattabilità.

A dominare la competizione è stata l’Ungheria, che ha imposto un ritmo insostenibile per tutti gli avversari, conquistando i primi due gradini del podio. Il titolo mondiale va al Maros-WalterLand Feeder Team, autore di una prestazione impeccabile che ha fruttato 32 penalità complessive, sufficiente per laurearsi Campione del Mondo per Club.

Al secondo posto, sempre per l’Ungheria, il MOHOSZ CarpZoom Feeder Team, che chiude con 39 penalità, a dimostrazione della netta superiorità tecnica e organizzativa delle squadre magiare. A completare il podio, la CNPF Moldova, terza con 53 penalità.

Per l’Italia la Lenza Emiliana Tubertini chiude nona in classifica.

Positiva anche la prestazione della Lenza Emiliana Tubertini, che termina la competizione al nono posto con 63 penalità, in una classifica molto serrata alle spalle dei team di vertice. In un contesto di altissimo livello come quello di Kladovo, il risultato rappresenta un segnale incoraggiante per il movimento italiano del feeder fishing.

Questo Mondiale ha offerto spunti tecnici di grande interesse e ha confermato ancora una volta la crescita della disciplina, sempre più evoluta e protagonista nel panorama della pesca sportiva internazionale.

Complimenti al Maros-WalterLand Feeder Team per la meritata vittoria, e a tutte le squadre partecipanti per l’alto livello agonistico espresso in gara.

 

Foto e News by FIPSAS.it