Domenica 22 giugno si e’ svolta, sul fiume Brembo a Zogno (BG), la 2^ prova del Campionato Provinciale Individuale di Pesca alla Trota Torrente con Esche Naturali.

L’organizzazione e’ stata affidata alla ASD Orobie Fishing Team di Zogno (ricordo che la 1^ prova del 06 aprile sul torrente Imagna era stata annullata causa maltempo, ma comunque valida ai fini del campionato, in quanto per ogni categoria, si e’ attribuito un punteggio medio a tutti i partecipanti nei vari settori).

Alla manifestazione hanno aderito 13 società, per un totale di 62 concorrenti così distribuiti:

1^ serie settore da 20, 2^ serie 2 settori da 10, 3^ serie amatori settore da 8, master settore da 8 e veterani settore da 6 (queste ultime due categorie hanno pescato assieme ma con classifica separata).

La semina è stata fatta il sabato pomeriggio verso le ore 18:00.

La domenica mattina e’ stato effettuato il sorteggio manuale per la disposizione delle 2 serie tracciate sul campo gara.

La manifestazione e’ iniziata alle ore 08:00 e terminata alle ore 11:00.

Molto alta è stata la resa del pescato, infatti per la 1^ serie 94%, per la 2^ serie 78%, per la 3^ serie amatori 80%, per i master e veterani (che hanno pescato assieme) 86%.

Un arrivederci a tutti all’ultima prova del 07 settembre, sempre sul campo di gara del fiume Brembo a Zogno, organizzata dalla ASD Club Pesca Valle San Martino.

 

Foto e News Antonio Saro Brignoli