Manuel Peruzzi (CPS San Rocco Colmic) trionfa per il secondo anno consecutivo
Si è concluso domenica 20 ottobre, con la prova diurna sull’arenile di Marina di Grosseto, il Campionato Provinciale di Surf Casting – sezione di Grosseto. Un finale incerto e appassionante che ha incoronato ancora una volta Manuel Peruzzi, portacolori della storica società maremmana CPS San Rocco Colmic, capace di imporsi per il secondo anno consecutivo.
Peruzzi ha firmato l’impresa grazie a un primo di settore costruito con intelligenza tattica e grande sensibilità tecnica, puntando sulla cattura di prede di piccola taglia nel sotto riva.
Una strategia che gli ha permesso di rimontare una classifica parziale non favorevole, dopo tre secondi di settore che non gli garantivano la sicurezza del titolo, anche in virtù dello scarto previsto su quattro prove disputate e della presenza di diversi avversari diretti con un primo di settore all’attivo.
L’intervista al campione
Manuel, complimenti! Vincere è sempre difficile, ma riuscire a ripetersi è davvero un capolavoro di tecnica e capacità di interpretare la gara. Raccontaci come sei riuscito nell’impresa.
“Ho impostato la gara sulla ricerca di pesci di piccola taglia, viste le condizioni del mare calmo e dell’acqua molto trasparente,” racconta Peruzzi.
“Sono riuscito a catturare undici prede valide, tra tracine e lecce, utilizzando diverse tecniche di pesca. È stata una gara ragionata, dove la precisione e la pazienza hanno fatto la differenza.”
Come vi preparate alle gare all’interno della CPS San Rocco?
“Siamo una squadra molto unita, e questo è fondamentale,” spiega.
“Ci confrontiamo continuamente, condividiamo esperienze, strategie e sensazioni. Lo spirito di gruppo è ciò che ci permette di affrontare ogni competizione con la giusta mentalità.”
Le parole del Presidente Marco Capitoni
Presidente, guidare una società storica come la CPS San Rocco dev’essere motivo di grande orgoglio. Ci racconti la storia e i vostri obiettivi futuri.
“La nostra società vanta una lunga tradizione di successi,” sottolinea Capitoni.
“Abbiamo avuto campioni provinciali, due campioni italiani di specialità e un titolo italiano per società, che ci ha permesso di partecipare ai Mondiali in Sicilia.”
“Dopo un periodo di ridimensionamento, coinciso con la chiusura del negozio di riferimento di Pino a Marina di Grosseto, stiamo ora rilanciando con entusiasmo e nuove energie.
Il sostegno dei soci della Lenza del Garbo è stato determinante, così come il nuovo punto di riferimento del negozio Gioglipesca di Grosseto. Inoltre, per la prima volta, possiamo contare sull’importante supporto tecnico del nostro sponsor Colmic, che ringraziamo sinceramente.”
La voce dell’esperienza: Mirco Laurenti
Complimenti anche a te, Mirco, sesto in classifica e colonna storica della CPS San Rocco. Quali sono le tue impressioni su questo campionato?
“Ho puntato tutto sulla regolarità, che è sempre stata il mio punto di forza,” afferma Laurenti.
“A parte un risultato meno positivo che ho potuto scartare, sono soddisfatto del mio percorso. L’esperienza aiuta sempre: è un orgoglio aver contribuito a mantenere la barra dritta nei momenti più difficili della società.
Ora, con l’arrivo dei nuovi amici della Lenza del Garbo, siamo pronti a rilanciare il mitico CPS San Rocco e a guardare al futuro con fiducia.”
Un futuro che profuma di mare e passione
Il successo di Manuel Peruzzi e il rinnovato entusiasmo del gruppo segnano una nuova stagione per la CPS San Rocco Colmic: una società che, forte delle sue radici e della passione dei suoi soci, continua a rappresentare con orgoglio la Maremma nel panorama del surf casting italiano.
IL PRESIDENTE
Marco Capitoni
Presidente Capitoni Marco e socio storico e Vicepresidente Laurenti Mirco
Si ringrazia Marco Giogli ed il Presidente Marco Capitoni per la news gentilmente fornita a VICE99FISHING.COM