Domenica 17 Marzo 2024, presso il Lago Overfish località Coste Lanciano nel comune di Roseto degli Abruzzi (TE), si è svolta la Coppa Colmic 2024, gara aperta a tutti gli agonisti del territorio nazionale.

La manifestazione è stata organizzata dalla A.S.D. ASPES Colmic di Roseto degli Abruzzi ed ha visto partecipare 70 concorrenti (con diverse assenze dovute a causa di forza maggiore) distribuiti sulle quattro sponde del famoso Lago Overfish.

I pesci presenti nel lago sono carpe che vanno dai 700/800 gr ai 2/2,5 Kg di peso con una buona presenza anche di carassi di ottima taglia ed anche diversi pesci gatto.

Il sabato si è svolto un Test Match che ha coperto solo due spende delle quattro disponibili con pesi di tutto riguardo; la sponda Gazebo viene vinta da Leoni Maurizio (Aspes) con Kg 42,820, secondo Matè Berardo (P.C. S. Benedetto) con Kg 42,120 e terzo Chiari Angelo (Aspes) con Kg 33,860, mentre la Sponda Cancello è stata vinta da Macignani Filippo (Aspes) con Kg 57,850, secondo Calvaresi Stefano (P.C. Teramo) con Kg 54,310 e terzo Frattone Samuele (Aspes) con Kg 43,800.

Il Lago Overfish ha risposto alla grande nonostante il periodo invernale, la tecnica usata è stata la Roubasienne con lenze alquanto leggere, 0,20-0,30-0,50, insidiando le carpe dai 4 pezzi di canna a finire sulla linea dei 13 metri,sia a fondo che a galla.

Al termine delle 4 ore di gara, la Coppa Colmic è stata vinta dal noto ed indiscusso Campione della L.P. Valdera Colmic, Gianni Lazzaretti (l’Omone) che con i suoi Kg 27,530 si classifica Primo Assoluto e riporta a casa un bellissimo Panchetto Tesla prodotto dalla Ditta Fiorentina Colmic Italia SpA, Secondo Assoluto Camponi Enrico della P.C. Teramo Milo con Kg 27,340, Terzo Assoluto Procacci Sergio della P.C. Teramo Milo e Quarto Assoluto Bruni Rossano della A.S.D. Aspes Colmic con Kg 22,000.

Gli altri settori vengono vinto dall’altro indiscusso Campione della L.P. Valdera Colmic Gelli Andrea, Pomante Stefano, Lolli Franco, Macignani Filippo, Palanca Luca, Sulpizi Massimo, Di Giammatteo Alex, Pomante Massimiliano, Scorrano Carmine e Macignani Luigi.

Sono stati premiati i primi due di ogni settore con B.A. ed i primi 4 assoluti con prodotti Colmic Italia.

A fine gara, tutti al raduno dove la A.S.D. Aspes Colmic ha offerto a tutti i partecipanti una porchetta di alto livello prodotta dal noto Paolo Di Serafino.

La A.S.D. Aspes Colmic ringrazia la Ditta Colmic Italia SpA per i premi offerti, il Lago Overfish dei gestori Procacci e Santori (Fabio è stato indispensabile), il negozio Fishermen Bros dei F.lli Di Tonto e soprattutto tutti e dico tutti i partecipanti alla Coppa Colmic 2024.

Un arrivederci al prossimo anno.

A cura di Maurizio Leoni

 

Di seguito foto e classifiche, si ringrazia Maurizio Leoni e gli organizzatori per le news fornite.

 

Sul nostro portale web VICE99FISHING.com pubblichiamo tutte le news della pesca sportiva agonistica nazionale ed internazionale, con approfondimenti su ogni disciplina di pesca in mare ed acque interne. Su VICE99FISHING.com puoi consultare e vedere foto, video, classifiche, interviste, collegamenti Live dai campi gara, TG Fishing News in LiveStreaming con gli atleti pescatori, i CT e gli organizzatori, i rappresentanti istituzionali e federali della FIPSAS Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee.