Montedori non sbaglia, Terrosi e Cipriani calano l'asso.

 

Eccoci giunti alla terza e penultima prova delle selettive provinciali grossetane. Inutile dire che il gran caldo e la totale assenza di pioggie che ormai si protrae da diverso tempo,  hanno portato il livello del fiume Ombrone al limite della criticità. 

Detto questo la pescata si è rivelata non di facile interpretazione vista anche la massiccia presenza di novellame. Nella maggior parte dei casi la pesca è stata impostata sulla linea dei 12/15 metri utilizzando pasturatori medio/grandi e innescando perlopiù mais e lombrichi giganti (dette mamme) poichè i bigattini venivano aggrediti con inaudita ferocia da sciami di piccoli cavedani e alborelle.

Come sempre la differenza l'ha fatta la taglia del pescato poichè chi è riuscito a trovare un pò di continuità nelle catture e, soprattutto, a domare qualche pescione ha portato a casa il risultato. Uno di questi è l'ottimo Giuliano Montedori - APS Grosseto che con l'assoluto di giornata con quasi 19 kg conferma le sue abilità in questa pesca. Lo seguono nella classifica di giornata Graziano Cipriani - APS Grosseto Michele Terrosi - APS Grosseto che anch'essi hanno sfruttato ottimamente il proprio picchetto.

Arrivederci dunque al prossimo appuntamento che, viste le prime posizioni della classifica generale, sarà decisivo per decretare il vincitore della competizione.

Un saluto a tutti

Diego Pieri