Lodevole iniziativa ecologica del Comitato Regionale FIPSAS Puglia nella persona del suo neopresidente Vincenzo Balestra unitamente a tutti i presidenti e staff delle sezioni provinciali, volta alla raccolta dei rifiuti plastici in mare. VICE99FISHING da sempre impegnata sui temi ecologici e del NO-PLASTIC vi aggiornerà nei prossimi giorni con foto e reportage dalla Puglia oltre ad ospitare il presidente Vincenzo Balestra nel Tg Fishing News di martedi 12 Aprile in onda sui nostri canali web.

 
Di seguito il comunicato stampa del Comitato Regionale FIPSAS Puglia:

"La FIPSAS di Puglia ha deciso di dedicare la giornata di domenica 3 aprile2022 alla conservazione dell' ambiente. La nostra Associazione, che abbraccia tutto il mondo della pesca sportiva, da sempre ha prestato attenzione al buon ambiente, faffore imprescindibile per la conservazione della fauna sia di terra che di mare. Oggi, la presenza delle plastiche sulle spiagge pugliesi diventa sempre più invadente, determinando problemi sul piano ambientale e deturpando litorali e coste, le più belle d'Italia. Abbiamo, dunque, deciso di dare un nostro contributo certamente non risolutivo ma con l'intento di focalizzare l'attenzione sul problema, coinvolgendo soprattutto le nuove generazioni, impegnando le nostre Associazioni presenti in tutti i territori pugliesi nella raccolta della plastica. Partendo da Vieste passando da Bari, Taranto, Brindisi sin giù in tutto il salento. Seguiranno ulteriori iniziative, anche di raccolta direttamente in mare con le nostre associazioni di apnea e di sommozzatori. Inoltre, contiamo di organizzare incontri con i Comuni e agli Istituti Scolastici per proporre corsi di didattica, finalizzati a trasmettere ai nostri ragazzi l'amore per l'ambiente e per il mare. Queste iniziative vorremmo raccontarvele direttamente il 3 aprile prossimo, se vorrete onorarci della vostra partecipazione. "

Il Presidente FIPSAS Puglia
Vincenzo Balestra
 

 

 

 

Su VICE99FISHING puoi vedere tantissimi video di pesca, tutorial, approfondimenti e news di tutte le gare e campionati FIPSAS. Trasmettiamo tantissime LiveCampoGara con news in diretta dai più importanti campi gara nazionali ed esteri e tantissime  LivePostGara per commentare con i protagonisti le gare di pesca appena concluse. Su VICE99FISHING andiamo in onda tutte le settimane con puntate in LiveStreaming per approfondire le tematiche alieutiche nazionali e parlare delle tecniche di pesca in mare e acque interne con prestigiosi ospiti VIP ANGLER di livello nazionale ed internazionale. 


vice99fishing
VICE99FISHING
FOLLOW

Cellulare/Whatsapp: 333.2399849
Cellulare/Whatsapp: 392.2503091

Sito Web
www.vice99fishing.com 

Email:
info@vice99fishing.com

Facebook FanPage:
www.facebook.com/vice99fishing

Facebook Gruppo:
www.facebook.com/groups/vice99fishing

Youtube Pagina:
www.youtube.com/c/vice99fishing

Instagram:
instagram.com/vice99fishing

Telegram:
t.me/vice99fishing