La pesca Feeder in acque “Fisheries” riparte con le prove di selezione provinciale per Bologna, Il 15 e 16 Ottobre, nell’accogliente Lagone di Molinella, si sono affrontati i 15 candidati iscritti. Due bellissime giornate, ottima pescosità, ha impegnato tutti i concorrenti con numerose catture carpa di taglia xl, e dei pesi assoluti faticosi che si aggiravano ai 100 kg. Atleti presenti per quattro “società made in Bo”, Asd Castel Maggiore Maver, Team Wild Errea Asd, Minerva Rossoblu68 Bazza, Asd Pescatori Molinella, purtroppo sono mancati alcuni atleti di punta per impegni in altre manifestazioni.

I rispettivi vincitori dei tre settori si sono veramente distinti per l’eccellente tecnica Feeder adottata, ricerca della pasturazione più attirante, carico dell’amo con l’esca più efficace alla sicura cattura, in particolare nella giornata di domenica, nell’ultima ora di gara si cronometrava il record di velocità nelle catture, meno di 2 minuti ogni pesce. Nella classifica progressiva individuale elenchiamo di rito i primi tre sul podio: 

 1°Grilli Michele kg 182,460 penalità 3 

2°Gargini Alessandro kg 177,260 penalità 3 

3°Vincenti Mattia kg 162,780 penalità 3

 

Possiamo sottolineare una classifica di caratterizzata da “giovani atleti” che stanno impegnandosi seriamente nell’agonismo anche in questi tempi duri pieni di diverse difficoltà per tanti aspetti, bravi e un grande applauso tutto per voi.  

Ora prosegue la sfida con la terza prova che si terrà il prossimo 6 Novembre ai Laghi Federali Sapaba a Sasso Marconi, ci sono molti concorrenti con penalità basse e abbastanza equilibrati nei pesi, e allora vinca il migliore.

 

Asd Pescatori MOLINELLA
Paolo Dolcini