Herceg Novi (Montenegro) – Si è concluso con un brillante terzo posto il Campionato Mondiale Under 21 di Pesca con Canna da Natante, disputato nelle acque di Herceg Novi in contemporanea con la rassegna Senior.
A imporsi è stata la Croazia, che ha dominato la competizione conquistando l’oro, seguita dalla Slovenia in seconda posizione. L’Italia, con una prova solida e combattiva, conquista con merito la medaglia di bronzo, confermandosi tra le nazionali giovanili più promettenti del panorama internazionale.
Gli azzurrini Nicola Volpi, Tommaso Petracchi, Tito Marelli, Gabriele Corpetti, Thomas Borghesi e Francesco Palmese, sotto la guida del neo Commissario Tecnico Saverio Rosa, hanno affrontato con determinazione i tre giorni di gara, dimostrando grande coesione e spirito di squadra.
Classifica individuale: tre azzurri nella Top 10
Ancora una volta protagonista la Croazia, che si aggiudica l’oro con Vito Ferara e l’argento con Teo Hajdarj, mentre la Slovenia completa il podio individuale con Martin Fras, bronzo.
Buoni anche i risultati individuali per l’Italia, che piazza Nicola Volpi (4°), Tito Marelli (5°) e Gabriele Corpetti (9°) nella Top 10 mondiale, a conferma della qualità tecnica e della preparazione dei giovani atleti azzurri.
Un risultato importante che testimonia la crescita continua del settore giovanile e premia l’impegno degli atleti, dello staff tecnico e dell’intero movimento della pesca sportiva italiana.
Complimenti a tutta la squadra e al CT Saverio Rosa per questo prestigioso podio mondiale!
Foto e News by FIPSAS