Italia protagonista ai Mondiali di Pesca al Colpo in Portogallo: due ori e un argento per gli Azzurri

Straordinario bottino per la Nazionale italiana di Pesca al Colpo, che il 20 e 21 giugno 2025 ha conquistato due medaglie d’oro e una d’argento nei tre Campionati Mondiali disputati in Portogallo.

Nel 7° Mondiale Master, svoltosi a Coruche sul Rio Sorraia, l’Italia ha vinto il titolo iridato grazie alla squadra composta da Michele Natali, Andrea Botti, Stefano Vitali, Giancarlo Armiraglio e Gino Govi, guidata dai CT Gianluigi Sorti e Massimo Tortonesi. Con 32 penalità e un pescato di 30,575 kg, gli Azzurri hanno superato Ungheria (36 penalità) e Francia (38).

Oro anche nel 17° Mondiale Veterani, disputato a Ribeira de Raia – Cabeção. Il team formato da Gino Bacci, Rodolfo Frigieri, Alfredo Danielli, Giorgio Passoni e Serafino Iezzi, con la direzione tecnica di Massimo Ardenti e Claudio Nadalini, ha chiuso con 20 penalità e 68,145 kg. Sul podio anche Danielli (oro individuale) e Frigieri (bronzo).

Ottimo secondo posto infine per la Nazionale Disabili nel 26° Mondiale, anch’esso a Coruche. Diego Bruina, Davide Guidi, Franco Conte, Giovanni Bottazzi e Roberto Capra, seguiti dai CT Maurizio Fedeli e Gianmarco Ippoliti, hanno totalizzato 20 penalità e 23,675 kg, dietro all’Ungheria. Bronzo individuale per Franco Conte.

Un risultato eccezionale che premia il lavoro, la passione e la preparazione delle nostre rappresentative e conferma l’Italia tra le eccellenze mondiali della pesca sportiva.

 

Foto e News by FIPSAS