19/03/2023 LAGO NEMO – PONTEDERA (PI)

Teatro della sfida della primaprova di A3 è stato il Lago Nemo di Pontedera (PI). Purtroppo la gara è stata condizionata dall’acqua velata a causa delle copiose piogge scese nella settimana antecedente l’evento  .

Con queste condizioni il galleggio l’ha fatta da padrone, spallinate più concentrate per la partenza dove stazionava la maggior parte del pesce e spallinatepiù morbide o galleggio con il ghost nella restante parte del lago. Nei turni centrali e finali la ricerca è stata fatta con bombarde con affondamenti da g2 a g1, l’immancabile maracas ed ovviamente i soliti galleggianti di grammatura più leggera. 

Con una fantastica prestazione collettiva si aggiudica la prova odierna la squadra A della VALMARECCHIA con solo 5 penalità (1-1-1-2), al secondo posto la squadra A della forte compagine emiliana della SALICETA  con 6 penalità (1-1-1-3), terza assoluta la squadra A della AGONISTICA VAL D’ENZA con sole 8 penalità (1-1-2-4). Quindi il fattore casa non ha influito sull’esito della gara dove il podio è stato interamente occupato da compagini emiliane.

Segnaliamo l’assoluto individuali di giornata con 41 catture, Laberenti Andrea della società LAGO AZZURRO.

Per la preziosa collaborazione si ringrazia il giudice di gara Massimo Cavilli,  i soci/commissari della società LENZA PARMIGNOLA, Massimo ed il suo staff che gestiscono questo splendido impianto e tutti i partecipanti per la correttezza dimostrata.

Un saluto a tutti da Gianni Alessandroni