Anche quest'anno, il Comitato Regionale FIPSAS Abruzzo non ha voluto mancare l'appuntamento con il Sottocosta ed. 2025, manifestazione di nautica ed associazionismo che si tiene nella location del Porto Turistico " Marina di Pescara", fin dal 2014 e che ha visto la Federazione sempre presente.
Il team del presidente Mario Cacciatore ha allestito un ampio stand in cui tutte le peculiarità agonistiche e didattiche federali hanno avuto il loro spazio, compresa l'immancabile vasca, punto d'attrazione dei più piccoli, e non solo, per un simpatico approccio alla pesca....magnetica.
Nel programma degli eventi collaterali c'è stata la presentazione del Campionato del Mondo per Nazioni di Trout Area, che si svolgerà a Campli, in Abruzzo, nel mese di Novembre, e la presentazione del Campionato Italiano di traina Costiera per Società che si svolgerà a Pescara nel prossimo Giugno.
A seguire Marco Martella del Circolo Nautico di Francavilla, documentarista subacqueo di grandissima esperienza, ha messo in risalto vari aspetti della subacquea del nostro Adriatico, mente Luigi Potenza della Dolphin Pescara ha, con l'ausilio di materiale video, illustrato la sua esperienza nel Team Italia che ha partecipato al Campionato Mondiale di Traina Costiera tenutosi lo scorso anno in Messico e che lo ha visto protagonista.
Molta emozione ha portato la presenza dell'atleta del Team Apnea Abruzzo Ilaria Colanero, apneista paralimpica azzurra, detentrice di ben 13 record mondiali nella sua categoria, che ha ricevuto il Premio " Donna del Mare" insieme alla velista Alessandra Sensini.
Anche per questa edizione non manca la soddisfazione, viste le continue e numerosissime presenze allo stand federale, con l'interesse, ci auguriamo concreto di molti , grandi e piccoli, per le attività messe in campo dalla nostra Federazione.
Il prossimo appuntamento vedrà presente il Comitato Abruzzo ad "Ondavilla", manifestazione anch'essa dedicata al mare, che si terrà al Porto Turistico di Francavilla al Mare (CH), dal 31/5 al 02/6.
Foto e News Mario Cacciatore