Umbertide Feeder Team al top ma la Lenza Senese non molla

Domenica 31 luglio le 14 squadre che hanno preso parte alla seconda prova di Eccelenza Toscana-Umbria-Marche si sono ritrovate sulle sponde dell'Arno fiorentino nello storico campo di gara del Terrapieno.

Il gran caldo e la siccità hanno condizionato molto la pescosità che sin dalla prova del sabato ha messo in crisi la maggior parte degli agonisti. 

Seguendo le poche indicazioni che il fiume aveva fornito nei giorni di prova in molti hanno impostato la gara sulla linea della roubasienne che andava dall'immediato sottosponda ( circa 3 metri ) a 10/12 mt alimentando abbondantemente lo spot con bigattini e mais. L'altra impostazione invece era lanciare con estrema precisione a ridosso della sponda opposta cercando di portare a guadino qualche pesciotto e, ogni tanto, testare il sottosponda.

In tutti i casi comunque la pescata è risultata molto ostica e di difficile interpretazione mitendo anche vittime illustri.

Sicuramente avrà sudato un pò anche il forte quartetto dell'Umbertide Feeder Team composto da Nardelli-Gatti-Brunetti-Ferretti che si porta a casa un'ottima prestazione collezzionando solamente 8 penalità che gli valgono anche la testa provvisoria della classifica generale. Non da meno i moschettieri della Lenza Senese e quelli della Lomcer che piazzano entrambi le proprie squadre nelle prime 5 posizioni della classifica di giornata.

Infine da segnalare assolutamente la magistrale prova di Giannelli Giulio - A.P.S. Grosseto che sfrutta con maestria il picchetto terminale facendo fermare l'ago della bilancia oltre i 35 kg che gli valgono l'assoluto di giornata.

Prossimo e ultimo appuntamento di questa competizione il 4 settembre sul campo gara di Corbara che decreterà la squadra vincitrice.

Un saluto a tutti Pieri Diego.