Fra gli oltre 120 partecipanti alle varie selezioni provinciali della Regione Toscana, sono stati 40 quelli che hanno acquisito il diritto di partecipare alle due successive fasi regionali, che si sono svolte presso il Lago San Clemente, a Leccio, nel Comune di Reggello, in un bellissimo impianto sportivo, gestito con cura dai volontari dalla Sezione FIPSAS di Firenze.


Carpe in perfetta forma fisica e potenti pesci gatto americani sono state le prede con le quelli si sono dovuti confrontare i 40 concorrenti, anche se di sicuro l'avversario più ostico e temibile si è poi rivelato il meteo, che in questi due giorni, ma soprattutto in quello di domenica, ha veramente dato il peggio di se, con tanta acqua e forti raffiche di vento, che hanno complicato molto l'azione di pesca.


Ma come sempre accade, incuranti del disagio, nessuno dei concorrenti ha mollato la presa, portando a termine due gare capaci di mettere a dura prova tanto i pescatori, quanto le loro attrezzature.


Verrebbe da dire: una gara come tante altre ce ne sono state; ma questa volta invece dobbiamo sottolineare l'eccellente prestazione di una piccola Società di provincia com'è la Lenza Senese, che si è presentata a questa Selettiva Regionale con quattro concorrenti: Manganelli, Guglielmucci, Nardi e Ricci; che sono usciti dalla gara del sabato con tre schiaccianti primi di settore, per poi riconfermarsi anche la domenica, nonostante l'inversione di picchetto, con due ulteriori primi che hanno permesso a Roberto Manganelli e Daniel Guglielmucci, di monopolizzare due terzi del podio, davanti a un grande della pesca a feeder come Andrea Canaccini e ad altri nomi altrettanto altisonanti e blasonati.


Gli onori quindi agli atleti della Lenza Senese, che di sono dimostrati per tutti degli avversari temibili, ma soprattutto bravi a loro, perché questo non è il risultato di uno o di due, ma il frutto di un'ottima armonia di gruppo di un grande lavoro d'insieme.

Un saluto da
Marcello Corbelli

PDF 40
1^ prova - settori.pdf

 

PDF 40
2^ prova - settori.pdf

 

PDF 40
classifica progressiva.pdf

  
 



 

Su VICE99FISHING puoi vedere tantissimi video di pesca, tutorial, approfondimenti e news di tutte le gare e campionati FIPSAS. Trasmettiamo tantissime LiveCampoGara con news in diretta dai più importanti campi gara nazionali ed esteri e tantissime  LivePostGara per commentare con i protagonisti le gare di pesca appena concluse. Su VICE99FISHING andiamo in onda tutte le settimane con puntate in LiveStreaming per approfondire le tematiche alieutiche nazionali e parlare delle tecniche di pesca in mare e acque interne con prestigiosi ospiti VIP ANGLER di livello nazionale ed internazionale. 


vice99fishing
VICE99FISHING
FOLLOW

Cellulare/Whatsapp: 333.2399849
Cellulare/Whatsapp: 392.2503091

Sito Web
www.vice99fishing.com 

Email:
info@vice99fishing.com

Facebook FanPage:
www.facebook.com/vice99fishing

Facebook Gruppo:
www.facebook.com/groups/vice99fishing

Youtube Pagina:
www.youtube.com/c/vice99fishing

Instagram:
instagram.com/vice99fishing

Telegram:
t.me/vice99fishing