Vanno in scena le prime due prove del Girone A del Campionato Regionale B5 nel teatro del Canale 8000 ad Avezzano. Si replica il prossimo weekend con il secondo girone.

80 agonisti impegnati in questo canale sul quale continuano i lavori per migliorare sempre più gli accessi e la viabilità. In ogni caso le due prove si sono svolte senza particolari problemi. Canale 8000 che ha risposto in crescendo con una pescosità vivace ed una regolarità notevole. In realtà le scelte di approccio alla gara erano molteplici: dall' alborella alla pesca dei carassi fino a puntare dritti alle grosse carpe che spostano decisamente l ago della bilancia.

Le quattro zone in cui il campo era suddividono avevano poi anche delle sostanziali differenze morfologiche. Infatti la larghezza variabile del canale e la presenze o meno delle cannucce sul lato opposto, sono stati fattori determinati nella scelta dell' approccio alla gara. Una gara quindi dalla difficile interpretazione e attenta lettura del picchetto sorteggiato.


Veniamo ai risultati della prima giornata : ottima la prestazione dello Svasso Lenza Aurelia B Tubertini che si aggiudica la giornata con solo 7 penalità seguita a ruota dallo Svasso Stella Marina E Tubertini con 10 tallonata dalla Fishing Club B Tubertini che chiude con 12 penalità.

Veniamo alla seconda giornata dove strategie e scelte vengono ulteriormente affinate: domina senza replica la squadra B dello Svasso Stella Marina Tubertini con 5 penalità seguita dalla Lenza Jolly comic B con 13 penalità e lo Svasso Lenza Aurelia B Chiude il podio di giornata ASD Cisterna di Latina A Trabucco con 18 penalità.

La classifica progressiva a squadre premia le ottime prestazioni della società Svasso Stella Marina che piazza le squadre B ed E in vetta con 29 e 30 penalità seguite da vicinissimo dalla Lenza Jolly con 32. Quarta lo Svasso Lenza Aurelia B che chiude con 35 punti.

Da sottolineare infine la puntale organizzazione della manifestazione da parte della ASD Svasso Stella Marina che ha cercato di superare le difficoltà di accesso al campo gara con puntali precisazione per ingressi ed uscite dal picchetto con un risultato ottimo.

Un ringraziamento a tutti gli atleti e società partecipanti ad un weekend di sport e agonismo incorniciato nella stupenda location del Canale 8000.

A cura di Riccardo Angelini - Pres. Svasso Stella Marina Tubertini

Si ringrazia Crescenzo Presutti e Riccardo Angelini per le news e foto fornite.