Dopo il fermo dello scorso anno, dettato dalle chiusure Covid, ritorna in provincia di Latina l’appuntamento per gli amanti del marchio giallo nero. Nell’ormai consolidato impianto dei Laghi Carano, si da il via al quarto Tubertini Day organizzato impeccabilmente dal negozio Il Nuovo Pontile di Cisterna di Latina.

Tre discipline in gara: Colpo, Trout Area e Trota Lago.

Sono oltre 140 gli atleti interessati, provenienti anche da fuori regione. Due giornate soleggiate con temperature miti e un’impianto in piena forma, creano la giusta cornice per il grande evento. Sabato 30, iniziano i ragazzi del Colpo in compagnia del campione italiano per società in carica, Marcello Corradi della Emiliana Tubertini. Sin dai primi minuti, dopo il via del giudice si vedono le prime catture di carpe e carassi.

Una pesca vivace e a tempo veloce su pesci di taglia 200/300gr fatta magistralmente da chi sa’ governare lenze molto leggere e sottili. Si delinea così una gara 1, che vede come protagonista Fabrizio Del Prete (collaboratore di zona per l’azienda Tubertini), della società PC Foligno con 12.560 punti, aggiudicandosi così i premi messi in palio dalla azienda Tubertini e con un gesto inaspettato gira il proprio premio al secondo assoluto! Domenica 31, alle prime ore dell’alba sfilano tutti gli atleti di Colpo, Trout Area e Trota Lago per la giornata conclusiva di questo grande evento. I tre impianti, dei laghi Carano sono così tutti attivi e i concorrenti agguerriti per aggiudicarsi i premi messi in palio dalla azienda Tubertini.

Protagonista di questa giornata nella gara 2 di pesca a Colpo e’ Silvio Stella della società PC Foligno con 12.050 punti. Nella specialità del Trout Area, in compagnia di Carlo Renato Filoni settore Spinning Seika Predator Fishing Tubertini, i concorrenti si sono dati battaglia fino all’ultimo minuto. Le catture sono state innumerevoli e a farla da padrone le montature con spoon super leggeri con colorazioni accese e crank.

La classifica finale vede come protagonista indiscusso Alessandro Pagano seguito da:

-Tiziano Marcozzi

-Alvaro Fazi

-Patrizio Frattaroli

-Roberto Straniero e Walter Cinfanelli.

Nella specialità Trota Lago i 45 iscritti, si sono dati battaglia con vetrini e corone per poi passare ad una pesca più lunga fatta con bombarde e maracas.

Si conclude così la due giorni giallo nera, una manifestazione importante per la provincia di Latina, in un clima sereno, tra amici e sano spirito agonistico. Un grazie doveroso alla azienda Tubertini e alla Lenza Emiliana con i loro porta voce Marcello Corradi e Carlo Renato Filoni. Un grazie allo splendido impianto dei Laghi Carano e i loro gestori, per l’impegno, la professionalità e la serietà dimostrata; ed infine a tutti gli agonisti e le società presenti. 

Vi diamo appuntamento al prossimo anno!

A cura di Diego Biondo 

 

 

Su VICE99FISHING puoi vedere tantissimi video di pesca, tutorial, approfondimenti e news di tutte le gare e campionati FIPSAS. Trasmettiamo tantissime LiveCampoGara con news in diretta dai più importanti campi gara nazionali ed esteri e tantissime  LivePostGara per commentare con i protagonisti le gare di pesca appena concluse. Su VICE99FISHING andiamo in onda tutte le settimane con puntate in LiveStreaming per approfondire le tematiche alieutiche nazionali e parlare delle tecniche di pesca in mare e acque interne con prestigiosi ospiti VIP ANGLER di livello nazionale ed internazionale.